Vuelta a Andalucia 2022, Lennard Kämna si ritrova: “Questa vittoria significa molto per me”

Una vittoria particolarmente importante quella di Lennard Kämna alla Vuelta a Andalucia 2022. Reduce da un 2020 in cui si era fatto notare tra i grandi talenti in rampa di lancio, per poi tuttavia vivere un 2021 decisamente complicato nella sua seconda parte, mentalmente ancor prima che fisicamente, il portacolori della Bora – hansgrohe non tarda a lasciare il segno nel nuovo anno. Una splendida azione quella che oggi gli ha permesso di conquistare la quinta e ultima tappa della corsa spagnola, superando i nostri Lorenzo Fortunato  (Eolo-Kometa) e Alessandro Covi (UAE Team Emirates), il classe 1996 è andato oggi a conquistare il suo quarto successo in carriera, confermando le buone sensazioni messe in evidenza alla nuovissima Clasica Jaen Paraiso Interior, conclusa in quarta posizione.

“Sono felicissimo di essere riuscito a vincere oggi – commenta entusiasta dopo il traguardo, con la mente che viaggia veloce – La squadra ha fatto davvero un buon lavoro oggi e soprattutto Emanuel e Frederik hanno lavorato molto duramente nella fuga così ho potuto lanciare l’attacco decisivo sull’ultima salita. Dopo la mia pausa dell’anno scorso è l’inizio perfetto per una nuova stagione e non vedo l’ora che arrivino le prossime gare”.

Il 25enne di Wedel loda il lavoro di squadra e la strategia adottata, ripetendo l’importanza del trionfo in questo momento dopo le difficoltà del 2021: “È stata una tappa molto dura. Siamo andati a tavoletta sin dal chilometro zero. La Bora-Hansgrohe era sempre ben rappresentata davanti, con molti corridori, e abbiamo giocato bene le nostre carte. Ha funzionato perfettamente. Questa vittoria significa molto per me, soprattutto dopo l’anno sabbatico che ho preso l’anno scorso. Sono molto felice di tornare a correre in Europa in questo modo e non vedo l’ora arrivino le prossime gare”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio